Maurizio Giordano, architetto Milano (1973)
Lo studio opera principalmente nel settore della ristrutturazione edilizia e dell’architettura degli interni.
Architetto, laureato alla facoltà di architettura di Genova nel 2001, ha lavorato in diversi studi Milano occupandosi di nuove costruzioni e ristrutturazioni in Italia e all’estero.
Continuando a lavorare presso diverse società ha l’occasione di crescere professionalmente spaziando in diversi ambiti del lavoro, dalla progettazione di spazi commerciali e residenziali al design di complementi di arredo.
Durante il suo iter formativo, viene introdotto sin da subito nel vivo delle problematiche lavorative acquisendo una pragmaticità che sarà poi un tratto caratteristico determinante al momento di aprire il proprio studio nel 2003.
Nel corso degli anni la sua idea di architettura, diventata sempre più matura, mantenendo i tratti comuni della composizione di forme armoniche ed innovative partendo da linee semplici ed essenziali, accostando materiali particolari per la creazione di un ambiente moderno e luminoso, ma sempre accogliente e adatto alle necessità della vita quotidiana.
Specializzato sui software grafici tridimensionali per aiutare la progettazione e per dare al cliente un immagine di quello che sarà il progetto finito, durante gli ultimi anni, sempre con lo stesso obbiettivo, si è dedicato alla realtà virtuale con la quale tramite un visore ci si immerge direttamente nell’ambiente progettato percependo profondità e dimensioni non più guardando un immagine statica bensì a 360 gradi.
Iscritto dal 2003 all’Ordine degli Architetti di Milano, n.18861